Il tema per lo JOTA-JOTI 2018 è:
La vita sulla Terra - Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite Obiettivo 15.
Essa è definita come: proteggere, restaurare e promuovere l'uso sostenibile degli ecosistemi terrestri in modo sostenibile, la gestione delle foreste, la lotta alla desertificazione, fermare ed invertire il degrado del territorio ed bloccare la perdita di biodiversità.
Ora stiamo iniziando a sviluppare le attività per il prossimo JOTA-JOTI week-end che saranno a supporto di questo tema. Accoglieremo con entusiasmo la vostra partecipazione e i vostri contributi.
Per iniziare nella giusta direzione, abbiamo identificato le seguenti risorse online che potranno rivelarsi utili alla programmazione e realizzazione delle attività.
- Da scout Scozia, Attività e risorse per obiettivi di sviluppo sostenibile tra cui un ottimo PDF su un piano di attività di 30 minuti per SDG 15: La vita sulla Terra .
- Da Global Dimension, La vita sulla Terra panoramica, video e link a piani di lezione . Hanno un ottimo manifesto incentrato sulla Goal 15: La vita sulla terra e un piano di lezione dal titolo l'impatto dell'inquinamento sul nostro pianeta e la nostra vita .
- Da Microsoft Education, un corso completo su insegnamento obiettivi di sviluppo sostenibile .
- Da Earth Day Network, informazioni sul progetto Canopy e la campagna di riforestazione .
- UNESCO Student Workbook, Scuole in azione, Cittadini globali per lo sviluppo sostenibile . Page 40 si estende su obiettivi di apprendimento e ha suggerito argomenti per SDG 15, Life on Land.
- Canopy progetto, lavorano per riforestare la terra e costruire comunità sostenibili.
- https://www.earthday.org/
campaigns/reforestation/ - Piano delle lezioni, l'impatto dell'inquinamento sul nostro pianeta e la nostra vita
- http://
2ltveh1u7ez73dyhh92b3shy- wpengine.netdna-ssl.com/wp- content/uploads/2015/07/18- The-Impact-of-Pollution-on- Our-Planet-and-Our-Lives.pdf - Da https://globaldimension.org.
uk/wllgoal/life-on-land/
JOTA-JOTI Attività Submission
Potete suggerire ed inoltrare le attività per il prossimo JOTA-JOTI a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le attività di quest'anno, la scadenza è 1 settembre 2018.